Caffè d’Orzo Aroma Light: prelibatezza millenaria

Il Caffè d’Orzo è una bevanda antichissima, apprezzata da millenni non solo per il suo gusto particolare ma anche per le sue proprietà salutari, per tutti i benefici che apporta al nostro organismo. Ma quali sono questi effetti? Scopriamoli insieme.

orzo aroma light

Caffè d’Orzo: Caratteristiche e Proprietà

L’Orzo, in parte forse impropriamente detto Caffè d’Orzo per via del suo colore e del metodi di preparazione, è una bevanda dai toni intensi, tra il marrone scuro ed il nero, dal gusto e dall’aroma particolari. Si ricava proprio dai chicchi di orzo, cereale tostato e macinato, ai quali viene aggiunta acqua. Quella che si ottiene è una tazzina prelibata e assolutamente priva di caffeina, caratteristica che rende questo infuso adatto anche a chi deve limitare l’assunzione dell’alcaloide.

Ma quella di non contenere caffeina è solo una delle caratteristiche di questa bevanda, dalle riconosciute proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, in grado di favorire la digestione e regolarizzare l’intestino. Una vera forza della natura, ricca anche di tante vitamine e sali minerali.

Capsule Orzo compatibili Nespresso

Cerchi le migliori capsule di Orzo compatibili Nespresso, per la tua macchina da caffè? Con la linea Aroma Light hai davvero l’imbarazzo della scelta per le migliori bevande, tra cui proprio l’orzo. E non solo per Nespresso! Le nostre bontà sono disponibili per 7 sistemi di macchine espresso diversi, davvero per tutti. Scegli la tua compatibile, assapora ogni giorno una prelibatezza nuova.

Comments are closed.